martedì, dicembre 18

Coppa Umbria: l’UBS Lucky Wind batte anche Gubbio

Buona anche la seconda per la Lucky Wind Foligno che supera un Basket Gubbio tosto e per nulla arrendevole. I biancoazzurri spendono molto cercando di tenere il ritmo alto, facendo grossa pressione sopratutto sugli esterni eugubini tra i quali fa bella mostra Iandoli (classe 2000). Rath pressa a tutto campo, seguito da Mariotti che tiene alta la squadra: ad aprire le danze come al solito c’è Berazzi che mette subito a referto 4 punti seguito da Igor Karpuk in ottima serata: il pivot Ucraino infatti sfiorerà la tripla doppia con 20 punti e 12 rimbalzi in 21 minuti di utilizzo.
Buon l’impatto pure per “cappellino” Finauro che non ancora in perfette condizioni, appena messo piede in capo spara la tripla del primo break che i folignati si tengono stretti non rinunciando a correre nonostante qualche palla persa di troppo.

E’ nel secondo tempo però che la squadra di coach Sansone prende il largo: al rientro dagli spogliatoi i falchetti spingono ancora e trovano diverse soluzioni in campo aperto e in transizione che li portano sul +20, vantaggio che riusciranno a conservare senza troppi patemi fino al termine.

In crescita “Jack Tosti” che trova punti e tanta difesa mentre interessanti sono le fughe in velocità di Berazzi e Finauro, ben gestite in regia dal positivo Filippo Tosti.

Per chiudere una curiosità: ben due le coppie di fratelli oggi in campo con la maglia della Lucky Wind, tutti giovani e pieni di talento: i fratelli Tosti, Giacomo e Filippo, che abbiamo già visto gli anni scorsi ed i fratelli Finauro, Lorenzo e Daniele, quest’ultimo al suo esordio con la prima squadra biancoazzurra e già subito pronto a dare una concreta mano.

Prossimo incontro già mercoledì a Spoleto, contro l’Atomika: test certamente più impegnativo rispetto ai precedenti, contro una squadra rinforzata e ben attrezzata che troveremo nella ormai prossima Serie C “silver”. Palla a due al palarota alle 21.00.

UBS Foligno – Basket Gubbio 81-60 (18-13, 21-20, 25-16, 17-11)

UBS: Berazzi 8, Tosti F. 4, Anastasi 3, Finauro L. 7, Tosti G. 10, Rath, Mariotti 11, Lorenzetti 12, Finauro D. 4, Mamone 2, Marani, Karpuk 20. All. Sansone. Ass. Mariani e Foglietta

Bk Gubbio: Fiorucci 10, Reggiani 2, Iandoli 13, Pierotti 2, Maurizi 8, Berettoni, Cesari, Ambrogi 13, Palermi 2, Pettinacci 7, Casagrande, Guinonez. All. Spogli. Ass. Brunamonti

www.ubsfoligno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *