martedì, dicembre 18

Sicoma, positivo il test contro Valmontone: tra una settimana il via ufficiale

Ad una sola settimana dal via ufficiale del campionato, test molto duro per la Sicoma che ha ospitato in casa una delle formazioni più competitive del girone D, la Virtus Valmontone. Pur priva di Scodavolpe la squadra allenata da Donato Avenia ha dovuto però fare i conti nel primo quarto con l’energia dei ponteggiani, pronti in ogni occasione a colpire in campo aperto e molto precisi dall’arco in particolare con Meccoli e Orlandi. Inevitabile che gli ospiti portino però progressivamente la gara sul proprio terreno, rallenatndo il ritmo e cercando di alimentare con continuità il post basso, dove Bisconti fa la differenza quanto meno in termini di falli subiti e conseguenti tiri liberi.

Punto a punto anche i due quarti finali, con buona pressione a tutto campo della Sicoma, diversi momenti positivi conditi con le belle stoppate di Panzieri e Mobio, pur limitato quest’ultimo da una forte contusione rimediata in allenamento.
“Ci siamo scelti un avversario forte proprio verificare la nostra condizione a pochi giorni dal via” – il commento della dirigenza Valdiceppo – “il test ci pare complessivamente positivo e siamo fiduciosi di poter essere competitivi fin da subito. Bene in campo aperto, ancora da migliorare nella fluidità e nel movimento della palla quando attacchiamo invece la difesa schierata. In difesa positivo l’approccio, poi però abbiamo concesso qualche gita in lunetta di troppo evitabile con maggiore applicazione.”

L’esordio in campionato per i ragazzi di coach Pierotti è previsto per Domenica 1 Ottobre a Matera. La settimana successiva, domenica 8 prima partita davanti al pubblico del PalaCestellini proprio contro il Campli Basket di Federico Burini.

Sicoma Valdiceppo – Virtus Valmontone 96-108
Parziali 34-21, 25-34, 18-29, 19-24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *